• Gio. Nov 21st, 2024

055 News

News e guide dall'Italia

Tag popolari

Perché acquistare accendini all’ingrosso: convenienza economica e altri vantaggi

DiRedazione

Ago 20, 2022
accendino

Acquistare accendini all’ingrosso non comporta unicamente convenienza economica e risparmio, ma significa disporre di una maggiore scelta di marchi, colori, tipologie e modelli.

Chi vende all’ingrosso accendini possiede una vasta gamma di prodotti sempre disponibili per soddisfare le richieste di una clientela eterogenea, esigente e desiderosa di utilizzare un prodotto di qualità a basso prezzo.

Perché rivolgersi alle rivendite online di accendini all’ingrosso

L’idea dominante è che un accendino vale l’altro, ma in realtà non è proprio vero e basterebbe chiedere conferma ai fumatori per rendersene conto.

Ci sono accendini che sono marchiati da famosi brand del settore e altri che invece hanno grande appeal perché esclusivi e unici, in grado di donare uno stile ricercato al possessore. Molti accendini sono richiesti da collezionisti che conservano questi oggetti in modo quasi maniacale, mentre altri sono acquistati unicamente per essere destinati alla rivendita.

Ci sono accendini economici oppure più costosi, ma quello che conta del prodotto, è soprattutto la funzionalità. Acquistare accendini all’ingrosso permette di disporre di una scelta variegata che interessa un buon numero di utilizzatori, permettendo al venditore di rivolgersi ad una clientela più allargata e sviluppando un potenziale di vendita decisamente maggiore.

Per il negozio o il rivenditore, rivolgersi a chi fa dell’ingrosso accendini la propria attività professionale, rappresenta sicuramente un vantaggio rilevante, specialmente se riesce a instaurare una partnership tra le parti. Tabaccherie, ristoranti, negozi del settore, possono beneficiare di un servizio puntuale, preciso e affidabile. Dal punto di vista commerciale, l’oggetto di per sé è povero e non offre grande marginalità economica, ma il servizio risulta determinante, sia tra B2B (grossista e rivenditore) che tra B2C (rivenditore e utilizzatore finale). L’accendino è quel tipo di prodotto che aiuta a fidelizzare il cliente al punto vendita e più modelli sono disponibili, più l’utilizzatore sarà incentivato a scegliere quello giusto.

Servirsi dal grossista online che vende accendini è semplice e non richiede particolari accorgimenti. Le confezioni vendono spedite imballate, robuste e spesso anche con il packaging ufficiale del marchio prescelto, privilegiando la visibilità nel punto vendita e stimolando l’acquisto da parte del cliente.

Come scegliere l’accendino da vendere

La vendita online di accendini propone molte possibilità, ma è opportuno rivolgersi a chi presenta prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi, delle migliori marche, come l’ingrosso di accendini di Alessandro Bernardi che si caratterizza per avere a disposizione accendini di svariati brand.

Un accendino si distingue per forma e colore, per sistema di accensione e per estetica. Ci sono negozianti che prediligono la via del mono marchio o comunque di un paio di alternative, altri che invece optano per avere a disposizione una varietà più ampia, quasi a voler dare al cliente maggiore libertà nella scelta.

  • Forma: le forme ovalizzate rappresentano la soluzione più classica (tipo BIC), quelle cilindriche riescono a creare un appeal particolare e a strizzare l’occhio ad un target prevalentemente giovanile (ad esempio Clipper), mentre altre forme sono in genere riferite ad accendini di fascia più alta di prezzo.
  • Peso: c’è chi tiene sempre l’accendino nella tasca interna della giacca oppure nel taschino della camicia. In questi casi è bene scegliere un accendino leggero realizzato in plastica in modo che non si rovinino i vestiti. Ma esistono anche accendini più pesanti, magari in metallo, che pur essendo pratici richiedono una riposizione diversa, nella borsa o nella tasca esterna della giacca.
  • Estetica: anche se il cliente non sta comprando un gioiello, l’estetica è probabilmente la caratteristica che prima di altre crea il legame tra l’oggetto e il possibile acquirente. Avere nell’espositore tanti colori tra cui poter scegliere, tra grafiche diverse, accattivanti ed esclusive, stimola l’acquisto.
  • Marchio: il marchio è l’ultimo aspetto da prendere in considerazione prima di acquistare accendini all’ingrosso. Non puoi certo sapere le preferenze di tutti i tuoi clienti, ma quello che è certo è devi dar loro un prodotto affidabile e funzionante. Affidati dunque ai brand più diffusi.