Oltre ad essere utilizzate come gadget turistici o ai fini promozionali dalle aziende le mug personalizzate trovano ampio spazio anche nel settore delle bomboniere.
Sempre più spesso questo prodotto viene scelto in occasione di matrimoni, battesimi ed altri eventi simili come ricordo simpatico ed originale.
Ecco alcuni consigli pratici da seguire se si sta pensando di scegliere le tazze personalizzate come bomboniere.
Scegli con attenzione il tuo fornitore di mug personalizzate
Sono tantissimi i risultati proposti da Google quando si fanno ricerche sui produttori e/o rivenditore di mug personalizzate.
Il primo consiglio è quello di scegliere con attenzione il fornitore che si occuperà di realizzare la vostra bomboniera: evita siti online e cerca di orientarti verso aziende che producono e vendono all’ingrosso mug personalizzate.
Rivolgersi a realtà specializzate e consolidate vuol dire poter contare su un supporto tecnico di qualità: dalla scelta del materiale e del tipo di personalizzazione fino alla tecnica di stampa più adatta da utilizzare.
Come comportarsi quando si opta per un fornitore di tazze personalizzate online
Quando tutti i fornitori in carne ed ossa non soddisfano le nostre aspettative è naturale rivolgersi ad un fornitore online.
Con le dovute attenzioni ti consigliamo di selezionare le possibili alternative in base:
- al livello di creatività offerto;
- ai suggerimenti proposti, mostrando per esempio lavori svolti in occasioni simili;
- alla possibilità di caricare foto e/o immagini ad alta risoluzione per avere la certezza sulla qualità del risultato finale in termini di nitidezza;
- alla possibilità e alle alternative di font utilizzabili.
Dopo aver valutato questi aspetti e creato uno o più prototipi è bene ricontrollare che siano presenti tutti gli elementi desiderati prima di far partire l’ordine.
Focus sulla forma ed il colore della tazza personalizzata
Dalla forma tubolare con manico a lato oppure quella bassa e tonda: ci sono tante forme da scegliere ma è bene considerare sempre che evento si sta festeggiando.
Per esempio, un matrimonio richiede una bomboniera più formale rispetto ad un battesimo oppure una comunione.
Anche la scelta del colore non può prescindere dall’evento: in occasione di un matrimonio è buona cosa abbinare i colori della tazza a quello dei fiori, della mise en place del tavolo o al decoro della sala.
Il nostro consiglio è quello di personalizzare la mug in base al tema dell’evento: quanto più questo è “innovativo e sopra le righe” tanto più è possibile spingersi oltre ed utilizzare effetti grafici sopra le righe.
Tazze personalizzate: chi sono i nostri destinatari?
La personalizzazione deve essere realizzata tenendo conto anche del destinatario.
Quando le tazze o mug diventano bomboniere per eventi speciali è bene diversificare la personalizzazione distinguendo tra invitati e testimoni (madrina/padrino nel caso di battesimi e cresime).
In occasione di un matrimonio utilizzare una foto degli sposi è una scelta abbastanza ovvia, come del resto frasi ed aforismi che rimandano al tema amoroso.
Certamente in questi casi la tradizione la fa da padrona mentre in occasione di battesimi, cresime e comunioni siamo più liberi e possiamo dare spazio alla fantasia con grafiche e font più estrosi.
Come organizzare l’esposizione delle tazze personalizzate durante l’evento
Se hai scelto di realizzare delle tazze personalizzate come bomboniere in occasione del tuo matrimonio non puoi curare con meno attenzione la scelta dell’allestimento del tavolo dove saranno esposte.
Decora il tavolo ed allestisci lo spazio dedicato sempre sulla base del tema dell’evento curando non solo gli addobbi ma anche la posizione delle bomboniere: fai in modo che siano ben visibili ovunque.
Ovviamente all’interno della tazza personalizzata dovranno essere inseriti i confetti: per questo la scelta migliore è affidarsi ad un negozio specializzato capace di supportarvi nella scelta del colore, del sapore e nella realizzazione di un sacchetto abbinato alla vostra bomboniera.